lunedì 4 novembre 2019

Molto più di un pacchetto regalo! 2019

Riparte l'iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”
Quest’anno dal 7 all'8 e dal 13 al 24 dicembre saremo nelle librerie
- Ubik in via Sidney Sonnino 186/A a Cagliari
La Feltrinelli Village del Centro Commerciale "Le Vele" a Quartucciu
MANI TESE
Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) ed una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS).
Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà:
- sostenendo associazioni e comunità dei Paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina attraverso la realizzazione di progetti di lotta alla povertà e all’esclusione sociale e volti alla promozione di uno sviluppo locale sostenibile;
- favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell'ingiustizia e della disuguaglianza;
- promuovendo attività di educazione alla cittadinanza nelle scuole;
- realizzando esperienze di economia solidale e di volontariato e proponendo modelli di sviluppo non competitivi e rispettosi dell'ambiente e rapporti sociali imperniati su valori e pratiche di condivisione, sobrietà e partecipazione.
MOLTO PIU’ DI UN PACCHETTO REGALO!
“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.
Nel periodo natalizio Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in oltre 80 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a finanziare i progetti di sviluppo a sostegno dell'educazione di bambini e ragazzi del Benin e della Guinea-Bissau.
È possibile approfondire i progetti sostenuti quest'anno ed iscriversi come volontari nella pagina di Mani Tese dedicata a "Molto più di un pacchetto regalo!".
IL COINVOLGIMENTO DEI VOLONTARI
Mani Tese propone a ciascun volontario di dedicare un po’ del proprio tempo libero all'iniziativa partecipando nel mese di dicembre ad almeno un turno di circa 3 ore.
Durante ogni turno i volontari:
- realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
- distribuiranno il materiale informativo sull'Associazione;
- inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.
Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a chi al momento della partecipazione abbia compiuto almeno 16 anni.
Chi ne farà richiesta, riceverà un'attestato di partecipazione, che gli studenti potranno utilizzare per il rilascio di crediti formativi.
Abbiamo organizzato due incontri per presentare "Molto più di un pacchetto regalo a tutti i volontari e gli aspiranti volontari:
lunedì 25 novembre alle ore 18.30 nella Libreria Ubik in via Sidney Sonnino 186/A a Cagliari;
lunedì 2 dicembre alle ore 16.00 nel Centro diurno dell'ANFFAS in via Praga snc a Selargius.
Potete consultare la griglia turni sul blog del Gruppo Mani Tese di Cagliari per decidere dove inserirvi e comunicarcelo per e-mail o telefonicamente.
Contattateci per saperne di più o per darci la vostra disponibilità anche solo per un turno.
Vi aspettiamo numerosi!
Gruppo Mani Tese di Cagliari
Contatti:
Mail cagliari@manitese.it
Referenti volontari:
Stefania Saba 346
2324731
Rita Pitzalis 3402323297
Pagina Facebook https://www.facebook.com/manitesecagliari
Blog del gruppo di Cagliari con i turni aggiornati: https://manitese-ca.blogspot.com/2019/11/turni-2019-molto-piu-di-un-pacchetto.html